COMUNICATO STAMPA LEGA: "LEGA, SOLIDARIETA' AGLI AUTISTI SETA"


20 May

In merito allo stato di agitazione promosso dalle organizzazioni sindacali riconosciute da SETA desideriamo esprimere piena solidarietà agli autisti che da oltre un anno hanno dovuto accettare i rischi per la sicurezza legati allo svolgimento della loro attività garantendo il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico nella nostra città. L’azienda del trasporto pubblico locale non può assumere decisioni importanti, come richiedere un impegno supplementare agli autisti in occasione del nuovo sistema di apertura delle scuole in bioraria, senza il coinvolgimento dei sindacati. Se a settembre le istituzioni decideranno il ripristino delle lezioni a doppio turno per gli studenti delle nostre scuole occorreranno certamente nuove assunzioni di autisti per fare fronte ai nuovi impegni. Oltre ad essere perennemente sotto organico, SETA lavora anche con due diversi regimi salariali a seconda che un dipendente sia stato assunto prima o dopo il 2012 e questa disparità di trattamento tra i lavoratori della stessa azienda è inaccettabile.

Come Lega Modena chiediamo che l’Azienda continui ad investire nell’acquisto di autobus ecologici per implementare il proprio parco veicoli in modo da rispettare sempre di più l’ambiente e quindi la salute dei nostri cittadini. 

Inoltre, al fine di migliorare il trasporto pubblico locale, chiediamo la realizzazione di una linea metrotranviaria cittadina, il cui progetto è fermo da anni nei cassetti dell’amministrazione comunale, così come sta già avvenendo a Bologna e Reggio Emilia. Tale opera, realizzata con i finanziamenti del Recovery Plan, creerebbe nuovi posti di lavoro con ricadute benefiche sull’economia locale, migliorerebbe la mobilità cittadina e ridurrebbe l’inquinamento nella nostra città!

La Lega Modena ha previsto per Sabato 22 Maggio alle ore 11.00 un flash Mob in davanti all’ingresso della sede operativa di Seta in Strada Sant’Anna 210 

CAPOGRUPPO LEGA MODENA

Alberto Bosi 

CONSIGLIERE CIRCOSCRIZIONE 3 LEGA

Pasquale Castaldi